Cos’è?

Il Percorso UNACMA ROC si propone di realizzare e affermare una rete di concessionarie e officine meccaniche che:

  • abbiano la effettiva conoscenza delle leggi, delle norme e delle buone prassi che regolano il commercio e la riparazione delle macchine agricole e da giardinaggio
  • rappresentino un punto di riferimento per utenti ed istituzioni circa la corretta e competente attuazione delle norme vigenti già in essere e in procinto di essere attuate
  • siano riconosciute sul mercato per il livello di eccellenza, e di capacità tecnica ed operativa raggiunto

Riteniamo che entro il 2016 saranno nominate già le prime 100 officine UNACMA ROC e nel 2017 completeremo l’obiettivo di 180 officine.

Come funziona?

A tutti coloro che avranno effettuato la prima parte del percorso (il modulo 1 e 2 ed il modulo 10) e che faranno richiesta di diventare UNACMA ROC, sarà inviata una check-list per verificare che si rientri nelle caratteristiche richieste alle officine del Network. Solo se ci sarà il consenso del richiedente Unacma provvederà a far certificare l’officina da un Ente Certificatore di rilevanza mondiale. Una volta verificato che l’officina risponde a tutte le caratteristiche sulla sicurezza ed etiche richieste ci si potrà fregiare del marchio.

Le officine UNACMA ROC saranno richieste e cercate dagli utenti più preparati e consapevoli dei rischi che si corrono.

Come aderire al percorso?

Poiché non riusciremo ad organizzare corsi in tutte le Regioni e poiché per ognuno di questi è previsto un numero minimo (20) ed un numero massimo di partecipanti (24) è INDISPENSABILE che coloro che intendono partecipare, anche con tempistiche più ampie, ce lo facciano sapere e ci diano, via fax o e-mail, una pre-iscrizione non impegnativa. Questo ci permetterà di individuare le città dove svolgere i prossimi corsi (che altrimenti si concentreranno su Bologna e Roma) e di avvertire in tempo gli interessati.

Scarica il programma

Corso per riparatori e rivenditori di macchine agricole modulo 1-2 – Programma
Corso per la gestione delle officine modulo 10 – Programma
 

La nostra segreteria è sempre a disposizione.

contatti:

06 87420010

e-mail:  [email protected]

 

Share This