Lo [email protected], nasce come implementazione del già noto [email protected] a seguito del crescente numero di offerte di lavoro, che stanno arrivando dal comparto della meccanizzazione agricola, dovute al repentino sviluppo ed applicazione dell’Agricoltura
4.0.

Che cos’è e dove si svolge

E’ un’attività rivolta agli studenti universitari, laureandi e neo-laureati, in ingegneria e agraria, che viene svolta in occasione di fiere ed eventi a carattere nazionale di meccanica e meccanizzazione agricola.

In cosa consiste

Nel corso di questi incontri, vengono illustrate, da parte di operatori del settore, imprese e docenti universitari invitati, le opportunità che il mondo dell’agricoltura e dell’agroindustria possono offrire ai giovani professionisti del settore, in relazione agli input che vengono dalle imprese operanti con le nuove tecnologie in campo agricolo.

Gli ambiti applicativi riguardano le smart farming, l’agricoltura digitale e quindi l’utilizzazione di droni, satelliti e tutte le possibili applicazioni elettronico-digitali e telematiche.

Eventi

Il primo appuntamento con lo [email protected], è stato organizzato in occasione di Agrilevante (si chiamava ancora [email protected]) e successivamente a Fieragricola 2020.

Per scoprire dove si terranno i prossimi eventi sullo [email protected], potete inviare una mail di richiesta a [email protected] oppure seguire la nostra pagina eventi in continuo aggiornamento cliccando qui: https://www.unacma.it/eventi/

VISITA IL CANALE VIDEO UNACMA

UNACMA PER IL SOCIALE

Share This