COME ADERIRE AL NETWORK UNACMA ROC

Il Percorso UNACMA ROC si propone di realizzare e affermare il primo network di concessionarie e officine meccaniche che:

  • Abbiano la effettiva conoscenza delle leggi, delle norme e delle buone prassi che regolano il commercio e la riparazione delle macchine agricole e da giardinaggio;
  • Rappresentino un punto di riferimento per utenti ed istituzioni circa la corretta e competente attuazione delle norme vigenti già in essere e in procinto di essere attuate;
  • Siano riconosciute sul mercato per il livello di eccellenza, e di capacità tecnica ed operativa raggiunto.

A tutti coloro che avranno seguito la parte obbligatoria del percorso moduli 1 e 2 ed il modulo 10, e che faranno richiesta di diventare UNACMA ROC, sarà inviata una check-list per verificare che si rientri nelle caratteristiche richieste alle officine del Network. Solo se ci sarà il consenso del richiedente, Unacma provvederà a far certificare l’officina da un Ente Certificatore di rilevanza mondiale. Una volta verificato che l’officina risponde a tutte le caratteristiche sulla sicurezza ed etiche richieste, ci si potrà fregiare del marchio.

Per mantenere la qualifica, si potranno aggiungere tutti i corsi facoltativi, e bisognerà seguire i corsi di aggiornamento qualora si rendessero indispensabili a seguito di nuove normative.

Il network UNACMA ROC, una volta avviato, sarà pubblicizzato attraverso i media più diffusi nel settore, sollecitando agricoltori e contoterzisti, ad utilizzare le officine aderenti al circuito.

Appartenere alla Rete Officine Certificate UNACMA ROC è un segno distintivo per la propria azienda, una assoluta garanzia per il cliente e un riconoscimento da parte degli enti pubblici.

Quando uscirà il decreto attuativo della legge sulla revisione, si saprà anche chi, come e cosa revisionare.

Oggi, i mezzi ante 1973, rischiano di essere fermati se circolano per strada, contemporaneamente sanzionati e di vedersi il libretto sequestrato.

La revisione sarà effettuata da dipendenti della motorizzazione in collaborazione con personale INAIL o da delegati di questo istituto.

VISITA IL CANALE VIDEO UNACMA

UNACMA PER IL SOCIALE

PARTNERS

Share This