COME ASSOCIARSI

TESSERAMENTO FEDERACMA 2021

Le quote associative per il 2021 le trovate cliccando qui

Le iscrizioni devono essere effettuate solo attraverso la compilazione dei moduli on line che trovate cliccando sul tasto blu di seguito, in fondo ai quali va allegata la distinta di pagamento.

Per partecipare, incontrare i tuoi colleghi, difendere gli interessi della tua categoria di appartenenza, per essere informati costantemente e migliorare il tuo business partecipa alla

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2021

Abbiamo elaborato i moduli d’iscrizione online con alcune caratteristiche:

  • Rendere più facile la leggibilità per chi li compila
  • Fornirci informazioni esaustive per il nostro data base
  • Sono segnalate con un asterisco le compilazioni obbligatorie
  • Il modulo 3 è riservato soltanto a chi ha più aziende nello stesso gruppo di proprietà e quindi solo coloro che rientrano in questa tipologia sono obbligati a riempirli.
  • Nel modulo 1B c’è l’importante scelta dell’UNIONE a cui desiderate appartenere.
  • Per quanto riguarda il calcolo della quota associativa del modulo 4, c’è da inserire nel riquadro evidenziato la quota corrispondente al fatturato aziendale dichiarato nel modulo 1A.
  • A tale quota c’è da aggiungere eventualmente la tassa d’iscrizione (da versare soltanto nel primo anno d’iscrizione). Il totale così calcolato va versato con bonifico sul conto appresso indicato.

LEGGERE ATTENTAMENTE REGOLAMENTO E RELATIVE NOTE

Il contributo associativo ha validità per l’anno solare. Lo stesso, insieme alla tassa d’iscrizione, qualora sia una prima iscrizione, dovranno essere versati entro il 31 gennaio.
Solo così il nominativo dell’associato apparirà evidenziato sull’annuario MAD.
Soltanto le iscrizione all’anno in corso daranno diritto al voto in assemblea, ai servizi gratuiti erogati agli associati ed all’accesso alla parte riservata del sito.
Nel caso di annualità di contributo associativo saltate, il proprio nominativo sarà cancellato dalla lista degli iscritti e sarà indispensabile, per associarsi negli anni successivi, pagare di nuovo la tassa d’iscrizione per le opportune pratiche amministrative.
Per richiedere l’iscrizione per l’anno in corso è indispensabile riempire il modulo online e allegare copia del versamento.
All’atto dell’iscrizione annuale il fatturato dichiarato dovrà corrispondere al volume dei ricavi dell’iscritto, che sarà identico a quello riportato sul pubblico registro delle imprese, quindi relativo all’anno 2019.

NOTE

Compilare tutte le parti richieste nei moduli che seguono:

  • Richiesta di adesione – modulo 1A e 1B (compilare tutto)
  • Scheda completamento dati aziendali – modulo 2 (compilare tutto)
  • Scheda aziende dello stesso gruppo proprietario – modulo 3 (compilare solo se appartenenti ad un gruppo)
  • Calcolo quota associativa – modulo 4 (compilare tutto ed allegare copia del bonifico)

Per i membri ed I PRESIDENTI delle ACMA PROVINCIALI E REGIONALI
Lo STATUTO FEDERACMA prevede, nel rispetto dei principi di CONFCOMMECIO, che gli iscritti abbiano il doppio inquadramento (associato a FEDERACMA ed associato ACMA territoriale).

Per questo motivo, ogni azienda dovrà iscriversi direttamente a FEDERACMA, federazione nazionale, indipendentemente dal fatto che sia già iscritto all’associazione ASCOM territoriale di riferimento.

VISITA IL CANALE VIDEO UNACMA

UNACMA PER IL SOCIALE

Share This