LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE
Un importante aspetto della conduzione di imprese piccole, medie e grandi e la formazione continua del personale e soprattutto degli imprenditori.
Fare una riunione con i dipendenti e non saper comunicare in maniera adeguata, può far travisare i messaggi che si vogliono far passare. Parlare con un cliente al momento della vendita o della riconsegna di un mezzo che è stato in officina, sbagliando approcci, toni e conclusioni può creare momenti di incomprensione e non facilitare la fidelizzazione.
Ma è soprattutto sulla squadra che è fondamentale lavorare.Un commerciale è convinto che senza di lui l’azienda non può andare avanti. Un amministrativo può pensare che chi “sta in giro” fa la bella vita, pranza a ristorante, visita città …. Insomma fa un lavoro rilassato. Un titolare vede che settori dell’azienda tendono a “salvaguardare” il proprio ambito di lavoro e che i suoi dipendenti “non vivono l’azienda” come la vive lui.
Potremmo trovare motivazioni per spiegare ognuno dei corsi che abbiamo messo in cantiere, insieme alla ADM www.admind.it ed altri professionisti, ma riteniamo che il corso PING PONG, studiato appositamente per UNACMA, che comprende tre tematiche contigue:
•    il Marketing, per comprendere come progettare strategie ed attuare tattiche aziendali, adatto non solo ai titolari ma anche a tutte le componenti aziendali che spesso si trovano a dover eseguire incarichi senza capire in che modo si coordinano con tutto il progetto imprenditoriale.
•    le Tecniche di Vendita indispensabili non solo al personale commerciale ma spesso anche a magazzinieri, tecnici e perché no impiegati amministrativi (che devono vendere il loro ruolo).
•    La Comunicazione, che è il punto di forza di tutti, a livello aziendale ma anche personale e familiare, che regola i processi anche delle attività sopra descritte e che è fondamentale per campagne pubblicitarie, mailing, depliant ecc.
In definitiva in due giorni un percorso integrato e stimolante che può coinvolgere tutto il personale di una azienda o un gruppo di persone di più aziende in un ambiente neutro.
Poiché la gestione dei corsi sarà complessa ed articolata, chiediamo cortesemente a coloro che sono interessati a svolgerne di comunicarcelo quanto prima per cominciare a realizzare le calendarizzazioni opportune.
Tutte le condizioni economiche di questa attività saranno fornite ad ogni associato su specifica richiesta scritta alla segreteria alla e mail [email protected] o fax 06 82083007 e dopo aver riempito un questionario relativo ad attività precedenti già realizzate.

Share This