informiamo che in data 10 giugno 2015, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, si svolgerà il convegno “LE MACCHINE E LE ATTREZZATURE AGRICOLE COSTRUITE E VENDUTE OGGI SONO DAVVERO SICURE?”, promosso dal Comitato Provinciale di Coordinamento SPISAL nell’ambito del Tavolo Provinciale di Coordinamento per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro della Provincia di Treviso.
L’incontro si terrà presso l’Auditorium S. Artemio nella sede della Provincia di Treviso in via Cal di Breda 116 a Treviso, e dibatterà sui criteri di sicurezza che devono possedere le macchine agricole in vendita presso i rivenditori e in mostra presso le fiere agricole, criteri che non sempre vengono rispettati, come da esperienza diretta degli SPISAL. Il convegno è indirizzato principalmente ai rivenditori di macchine agricole e ai costruttori. Parteciperanno in qualità di relatori tecnici dell’INAIL ex ISPESL e operatori SPISAL.
L’evento è gratuito e valido per l’aggiornamento di Datori di Lavoro – SPP, RSPP e ASPP (art. 32 c. 6 e art. 34 c. 3 DLgs n. 81/08) riconoscendo crediti formativi  per i codici ATECO del settore agricolo per 4 ore, ai sensi degli Accordi Stato-Regioni gennaio 2006 e dicembre 2011.
La locandina del convegno è allegata alla presente comunicazione.
E’ richiesta la registrazione obbligatoria entro il 29.05.2015 con invio della scheda d’iscrizione allegata esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. Saranno accolte le richieste fino al raggiungimento dei posti disponibili.
In considerazione della rilevanza dell’argomento trattato Le chiediamo di dare la massima diffusione all’evento.
Il direttore SPISAL ULSS 7
dr. Giovanni Moro

Share This