Con un breve comunicato stampa il gruppo padovano ha recentemente annunciato la nomina di Massimo Bordi ( ex CEO SDF) a nuovo amministratore delelgato unitamente a Paolo Bettin,nuovo Chief Finanzial Officer. La famiglia Maschio ,azionista di maggioranza, esce quindi dall’operatività in una fase delicatissima.
“Un cambio storico-ha dichiarato Egidio Maschio- fondamentale per preparare la futura nuova fase di crescita”
E infatti dopo alcuni anni di vorticosa spinta del fatturato frutto sia di una forte espansione/investimenti esteri ma anche di acquisizioni importanti in Italia (Unigren,Feraboli,Moro) i mercati hanno mostrato forti segnali di “fermo” che ha bloccato la crescita delle vendite lasciando un’importante “esposizione finanziaria e bancaria” che ha acceso la luce “rossa” sugli ambiziosi progetti. Conseguentemente sono iniziate anche le prime “voci/rumors” su potenziali trattative di partnership con alcuni importanti Costruttori Full Liner che prevedevano anche un’ipotesi di vendita totate o parziale del gruppo veneto. Queste notizie circolano ormai da mesi tra gli addetti ai lavori coinvolgendo in queste ipotesi anche gruppi  come New Holland, da tempo alla ricerca Ufficiale di allargare la gamma dei prodotti in offerta sul loro listino. Questa trattativa è stata smentita piu volte ma non è mai caduta completamente secondo le nostre fonti.
Ora questo improvviso, ma non tanto, cambio nel vertice di Maschio Gaspardo può confermare anche questa direzione (vendita) o forte collaborazione (partnership) in quanto occorre affrontare i prossimi mercati (previsti da tutti in calo) con ulteriori rafforzamenti sia industriali che finanziari. Vedremo se saranno italiani o stranieri.
 

Share This