Image Line e Unacma uniscono le forze, in occasione della Mostra agricoltura Faenza e Mostra della meccanizzazione vitivinicola presso la Fiera di Faenza (Ra), per incontrare le scuole e parlare di innovazione in agricoltura.

Nell’ambito dei rispettivi progetti dedicati al mondo della formazione, le due realtà organizzano un evento dal titolo “Innovazione e agricoltura: a scuola di futuro con AgroInnovation Edu e [email protected]” in programma per il prossimo 23 marzo alle ore 11.

Si parlerà delle tecnologie che stanno innovando l’agricoltura italiana e delle opportunità che il digitale mette a disposizione degli studenti nel corso della propria formazione e nel loro futuro professionale.

Il [email protected] è un workshop in cui Unacma presenta a studenti e professori, le competenze specifiche richieste oggi per svolgere professioni ad alta specializzazione. E’ un progetto che ormai da anni riscontra grande successo e che si è rafforzato grazie anche al protocollo d’intesa firmato con il Miur nel 2016.

L’Italia è il secondo produttore globale di macchine agricole, ed in questo segmento industriale, è leader di mercato e di tecnologia innovativa, riconosciuta da tutti gli agricoltori del mondo. Questo settore così prestigioso offre tantissime nuove professioni.
Negli anni oltre 8mila ragazzi hanno partecipato a questi workshop, organizzati presso le fiere o nelle scuole, nei quali hanno potuto esplorare le opportunità di lavoro presenti e le aree di inserimento. Unacma ha messo in contatto scuole e concessionarie, con l’obiettivo di stimolare gli studenti a formarsi in discipline specifiche per poter sfruttare queste opportunità e valorizzare i propri percorsi di studio.

Per le scuole accreditate è previsto l’ingresso gratuito alla Fiera: scarica il modulo di accredito
Per maggiori informazioni visita AgroInnovation Edu, il progetto di promozione dell’agricoltura digitale e dell’innovazione per studenti e docenti di Istituti agrari e Università.
Fonte: Imageline

Share This