Questo anno Agrilevante ha accolto visitatori non solo del sud ma anche concessionari e agricoltori del nord e centro Italia. Per UNACMA, la fiera si è aperta con il consueto workshop [email protected], rivolto agli studenti del 4° e 5° anno degli istituti tecnici ed agrari. A questa edizione hanno partecipato 200 ragazzi, e tra i relatori anche i docenti del Dipartimento di Scienze Agro Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Questa collaborazione ha introdotto un altro convegno, tenutosi il pomeriggio della giornata del 10 ottobre, lo [email protected] a cui hanno partecipato una quarantina di laureandi, neolaureati in ingegneria e agronomi junior delle Università di Bari, Foggia, Potenza e Matera.

La Dott.ssa Antonia Tamborrino dell’Università di Bari si rivolge ai ragazzi del [email protected]

La fiera è stata l’occasione per UNACMA per continuare ad informare e offrire consulenza ai colleghi e agli agricoltori sui vari temi che sono stati affrontati come la Mother Regulation durante l’incontro del 12 ottobre, la sicurezza e la revisione per tutta la durata della fiera nello spazio riservato all’Officina Live e gestito dal responsabile Progetto Sicurezza UNACMA Rodolfo Catarzi, temi di cui si è poi dibattuto anche nel Talk Show del 13 ottobre insieme al Presidente FederUnacoma Alessandro Malavolti, il Presidente UNACMA Roberto Rinaldin, il responsabile tecnico C.A.I. Roberto Guidotti, il Prof. Biagio Bianchi dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, la Dott.ssa Pamela Comazzetto di EsseCi – Studi & Consulenze e gli esponenti delle confederazioni di agricoltori pugliesi.

Rodolfo Catarzi, responsabile Progetto Sicurezza UNACMA, nello spazio dedicato all’Officina Live
Lo spazio dedicato all’Officina Live e alla sicurezza
L’intervento del Presidente UNACMA Roberto Rinaldin durante il Talk Show

Per questa edizione, lo spazio istituzionale FederUnacoma-UNACMA ha accolto i nostri partner storici (C.A.I., UnipolSai, Conformgest, EsseCi – Studi & Consulenze, A.N.C.O.R.S., MLS – Mechanical Line Solutions) e anche una novità: eMotori, la ditta che propone soluzioni gestionali di alto livello per i concessionari.

Stand partner nello spazio istituzionale FederUnacoma-UNACMA

Agrilevante è stata anche l’occasione per UNACMA per presentare i risultati ufficiali e completi del DSI (Dealer Satisfaction Index) italiano per l’anno 2019 che, durante l’incontro con la stampa il pomeriggio del 10 ottobre 2019, ha suscitato clamore e che potete ritrovare alla sezione documenti o cliccando qui.

Share This