“Il Ministero delle Politiche Agricole ha indetto una consultazione pubblica riguardante il documento attraverso il quale intende sostenere e alimentare l’introduzione di tecnologie di precisione nella produzione agricola nazionale.  Gli obiettivi dell’agricoltura di precisione sono incrementare la sostenibilità e la qualità e biodiversità della produzione. Attualmente solo l’1% delle superfici agricole è coltivato con tecniche e mezzi di precisione. L’obiettivo è arrivare al 10% entro il 2021.”
Unacma vuole dare il suo contributo all’iniziativa del Ministero, disponendo della conoscenza tecnica delle nuove tecnologie e della loro reale applicazione sul territorio grazie alla diffusa e capillare azione di promozione svolta presso tutte le tipologie di agricoltori raccogliendone interesse e valutazioni nonché esperienze vissute.
Per fare ciò abbiamo bisogno dei vostri commenti, suggerimenti ed esperienze perché i rivenditori /consulenti di macchine agricole abbiano il giusto riconoscimento del loro fondamentale ruolo e siano parte attiva, riconosciuta ed ascoltata nel delineare il futuro della nostra agricoltura.
I consiglieri, gli associati ed anche i concessionari non associati sono invitati quindi ad esprimere le loro opinioni sulle «Linee Guida» presenti anche nel nostro sito sotto la voce Documenti.
Per informazioni: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10349

Share This