6b3138e709521eec71e376b879c2b72493bc9421
Svoltasi a Brescia il 16 novembrte scorso la prima riunione per creare l’associazione regionale.
Cari Colleghi,
Ringraziamo innanzitutto i partecipanti alla riunione svoltasi il 16 novembre u.s. presso la sala messaci a disposizione dalla Confartigianato Brescia, a cui ovviamente esprimiamo la nostra gratitudine.
Il Vice presidente UNACMA, dott. ALBERTO TONELLO, ha portato i saluti del presidente Carlo Zamponi, ha dato una serie di informazioni sulla situazione attuale di mercato ed ha illustrato le numerose e complesse attività dell’associazione in termini generale.
Il membro del Consiglio Direttivo sig. GIAMPIETRO ZUCCHELLI ha espresso, ai colleghi concessionari della Lombardia intervenuti, il disappunto per la mancanza della stragrande maggioranza degli invitati, e l’esigenza di affrettarsi a costituire l’ACMA territoriale della Lombardia, per poter finalmente iniziare a svolgere riunioni tra i concessionari della zona e per poter avere una adeguata rappresentanza nel Consiglio Direttivo dell’associazione.
Il sig. RODOLFO CATARZI, responsabile del progetto sicurezza Unacma, ha illustrato alcune delle attività che UNACMA sta portando avanti per avere “un usato a norma, revisionato e garantito,” soffermandosi su alcuni aspetti della messa a normativa delle macchine agricole usate e dello stato di avanzamento del Progetto UNACMA ROC.
Il sig. Cosimo de Rinaldis della soc. CONFORMGEST SPA ha illustrato la garanzia dell’usato “SICURA!”, studiata in partnership con Unacma, e riservata solo ai suoi associati. Molti presenti hanno mostrato grande interesse per questa nuova iniziativa.
Il Segretario generale, Sig. GIANNI DI NARDO, ha illustrato le varie attività svolte in occasione dell’EIMA di Bologna con grande successo. Ha poi enumerato con dovizia di particolari le attività svolte dall’associazione in questo anno (ne erano state previste 22 e ne sono comunque state realizzate 17 di quelle previste, senza considerare quanto realizzato non previsto all’inizio dell’anno). Il Sig. Di Nardo ha poi dato una serie di anticipazioni sulle attività 2013 che dovranno essere autorizzate dalla giunta. Saranno attività di grande rilievo che porranno l’UNACMA sicuramente sotto i riflettori di tutto il comparto agricolo. Molto interesse è stato rivolto al nuovo LISTINO dell’USATO presentato in fiera, realizzato collaborando con l’EDITRICE L’INFORMATORE AGRARIO, ed in distribuzione alla rete dei rivenditori nella versione Professional.
Per finire ha ribadito i benefici che la costituzione dell’ACMA LOMBARDIA potrà dare agli associati del territorio ed alla associazione stessa in termini di scelte che potranno essere prese, influendo anche nelle decisioni dell’UNACMA, attraverso il proprio Presidente che siederà in Consiglio Direttivo. Si é quindi deciso che i rivenditori (associati e non) della Lombardia si autoconvocheranno a breve per definire la costituzione dell’ACMA territoriale (con il rispetto dell’autonomia della preesistente ACMA di Mantova) e con l’augurio che si possano creare fin da subito anche delle altre ACMA di livello provinciale o pluriprovinciale.
Siamo certi che un’Associazione con componenti motivati ed in una regione strategica dell’Italia, saprà trovare in se e nell’Associazione nazionale le ragioni della sua forza facendo squadra e lavorando su tutti i temi che tradizionalmente ci accomunano.
Vogliate gradire i nostri complimenti ed i nostri più sinceri auguri.

Il Segretario Generale
Gianni Di Nardo
Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole
Via Spinoza n. 28
00137 Roma
tel. +39 06 8742 0010 fax +39 06 8208 3007
www.unacma.it [email protected]
Share This