Rodolfo Catarzi e Gianni Di Nardo hanno incontrato la Commissione Agricoltura del Senato il 5 marzo 2015 per una audizione sul tema della REVISIONE.
In questa importante occasione sono state ribadite le esigenze di concludere l’iter per la completa attuazione della legge e di non “sottostare” ad “iniziative di parte” per arrivare alla revoca della legge. Hanno ribadito, in diverse forme lo stesso concetto le altre associazioni presenti (Enama, Unima e FederUnacoma).
Nei giorni precedenti, anche alcune associazioni di categoria degli agricoltori, fondamentalmente avevano ribadito la stessa cosa , tranne i soliti.
Tra i senatori presenti a questa audizione, ci è parso di trovare persone informate e intenzionate a portare avanti questo processo che aiuterebbe definitivamente la maggior sicurezza in agricoltura.
Da parte di tutti si è approfittato dell’occasione per far capire, ai senatori presenti, che l’approvazione della Revisione e del Patentino sono due temi molto legati (quasi la metà del tempo delle presentazioni e delle risposte è stato proprio dedicato al Patentino, pur non essendo l’argomento oggetto dell’audizione).