Auguriamo, intanto, al nuovo governo il massimo del successo ed operatività. Ovviamente li giudicheremo tutti in funzione del loro operato.
Senza entrare negli aspetti politici/partitici, ci piace dire che in questi 3 mesi sono stati fatti almeno 9 nomi da “sistemare” al MIPAAF. In alcuni casi eravamo almeno allibiti dalle scelte, altre volte restavamo in silenzio per la mancata conoscenza delle persone indicate.
Ci auguriamo che la scelta del Dott. Gian Marco Centinaio alla guida delle politiche agricole ed alimentari possa dare risultati importanti per tutte le parti in gioco.
L’Italia è un paese meraviglioso e l’Agricoltura insieme al Turismo (ulteriore delega acquisita oggi) potrebbero essere i settori con i quali risolvere problemi di PIL e di cultura imprenditoriale, se solo si puntasse in una svolta di professionalità ed investimenti precisi.

Per approfondimenti su Gian Marco Centinaio di seguito troverete diversi link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Marco_Centinaio
http://www.repubblica.it/politica/2018/05/31/news/centinaio_ministro-197477721/
https://tg24.sky.it/politica/2018/05/31/gian-marco-centinaio-chi-e.html
http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/istituzioni/2018/05/31/centinaio-al-mipaaf-da-sempre-nella-lega_975acede-7d55-49aa-bc95-254037da3091.html

Altro settore per noi molto importante è il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti che dovrà decidere sulla REVISIONE dove troveremo il Dott. Danilo Toninelli.
Ci auguriamo che ambedue i ministeri in futuro ci dedichino l’opportuna attenzione.

Per approfondimenti su Danilo Toninelli di seguito troverete alcuni link:

http://www.uominietrasporti.it/notizie_dettaglio.asp?id=7551
https://it.wikipedia.org/wiki/Danilo_Toninelli

Share This