Enovitis 2014 ha dimostrato, ancora una volta, a Roncade (TV) che l’industria italiana della meccanizzazione del vigneto/frutteto è il “vero cuore mondiale” del sistema di costruttori e di aziende della filiera che trova nel nostro paese i migliori Costruttori che esportano in tutto il mondo la miglior tecnologia del comparto.
Questa superiorità dell’industria italiana si è manifestata finalmente con una sinergia vincente tra Fiera Verona ed Unione italiana Vini che hanno concordato una patnership proprio con Enovitis in Campo nel trevigiano con un ottimo successo di visitatori nella bellissima “location” della tenuta Ca’ Troncon. Adesso occorre che questo evento annuale diventi sempre di più un appuntamento anche Internazionale per sfruttare tutte questo patrimonio di cultura, di esperienza e di successo.
In Europa c’è una ottima manifestazione, il SITEVI francese che da anni si propone come il punto focale europeo ( e mondiale) della meccanizzazione del vigneto e del frutteto. Ma da oggi Enovitis dovrebbe diventare il nuovo punto di riferimento del settore e puntare a superare i cugini francesi !