La notizia era già nell’aria da giorni ed ad Hannover è stata confermata. Marco Mazzaferri, Businnes Director New Holland Italia ha lasciato l’azienda per approdare in Agco, dove ricoprirà un ruolo (ufficialmente) ancora da definire.
E’ una notizia significativa nel nostro settore perché coinvolge due dei principali player del mercato ed uno “scambio di allenatori” ,detto in modo calcistico, è comunque un’indizio di cambiamenti in entrambe le  strutture. Per ora Carlo Lambro ,Presidente New Holland, non anticipa il sostituto di Mazzaferri in un momento delicato per il leader di mercato italiano che ha problematiche distributive in alcuni importanti aree (Emilia in primis) che hanno creato alcune tensioni, anche politiche (leggesi Consorzi). Alcune voci di mercato indicano il possibile sostituto in un altro manager New Holland, italiano, attualmente operante all’estero.
Riguardo l’AGCO Italia ,in queste ultime settimane oltre al trasferimento di tutte le sedi italiane (Parma e Lana di Bolzano) a Breganze (Vicenza) ha lasciato l’azienda per raggiunti limiti di età, Lido Tedeschi che ha ricoperto per oltre 10 anni il ruolo di Country Manager Agco Italia. Una ristrutturazione dei ruoli manageriali è in corso e anche l’arrivo di Mazzaferri lo dimostra. A fine anno probabilmente ci saranno altre novità.

Share This