COSA VEDO ALL’ORIZZONTE
Editoriale di Carlo Zamponi – Presidente UNACMA
In questo primo intenso anno di attività, le nostre attenzioni sono state rivolte principalmente alla creazione ed organizzazione della nostra struttura interna, def nendo ruoli e collaborazioni che ci permetteranno di raggiungere gli ambiti traguardi che ci siamo pref ssi. Il nuovo anno sarà dedicato al territorio e alle organizzazioni locali con l’obiettivo di essere più vicini ai concessionari, per far meglio conoscere le iniziative, le attività dell’associazione e intercettare le esigenze della nostra rete. Lasciamo alle nostre spalle l’esperienza unica ed emozionante del Congresso, cercando di far tesoro di alcuni spunti e rif essioni che ha generato in tutti noi.
Ci eravamo prefissati durante l’organizzazione dell’evento, oltre alle interessanti relazioni, di dare voce ai concessionari e di renderli partecipi di un evento a noi dedicato.
Il risultato è stato sorprendente, abbattute le prime diffidenze tra un dealer e l’altro, si scopre che c’è una gran voglia di comunicare, di condividere le difficoltà quotidiane, di confrontarsi e ricercare soluzioni diverse nello svolgimento del nostro lavoro. Coinvolgere le persone e condurle fuori dalla “comfort zone” non è facile ma noi di UNACMA ci crediamo e siamo convinti che il tempo ci darà ragione. La resistenza al cambiamento è un comportamento inevitabile ma non accettare di cambiare vuol dire ibernare le nostre imprese. Le affermazioni sopra citate sono state condivise con la maggior parte dei partecipanti.
Scarica la versione pdf di UNACMA News – Gennaio 2012