Presentata anche quest’anno la tradizionale indagine DSI- Dealer Saticfaction Index che Unacma, in collaborazione con il Climmar, indice sulle reti italiane di Trattrici per verificare lo stato dell’arte dei rapporti tra i Dealer ed i Costruttori. Basata su una serie di domande su 12 settori di attività (Immagine di marchio, Vendita, Marketing Ricambi, Servizio Post vendita e garanzie, Servizi Informatici, Supporto pubblicità, Servizi Amministrativi, Formazione, Gestione della Concessionaria, Relazioni con i manager, Contributo alla redditività, Miglioramento generale), l’indagine rileva le prestazioni dei vari Brand dal punto di vista del Concessionario. Un giudizio spesso sottovalutato dai manager, talvolta vissuto con “fastidio” ma, in generale, sempre più seguito dalla aziende costruttrici che si rendono, finalmente, conto dell’importanza di una valutazione “esterna” delle loro prestazioni.
Che il vincitore sia ancora una volta il marchio FENDT non è una sorpresa, vista l’attenzione che i manager dell’azienda tedesca del gruppo AGCO da sempre rivolgono verso i propri Dealer, mentre KUBOTA e NEW HOLLAND rispettivamente al secondo e terzo posto confermano un ottimo risultato.
I dettagli delle singole performance di tutti i marchi sono disponibili contattando segreteria@unacma.it.