Luisella Cassani e Vittorio Carozza sono i veri protagonisti di una grande festa con Manager,Dipendenti,Concessionari e Fornitori
Al di la di un evento celebrativo della storia di una grande azienda italiana, è stato soprattutto un momento di grande umanità e sincerità in cui i due protagonisti principali sono stati proprio loro, Luisella e Vittorio. Non solo come proprietari della Same Deutz Fahr ma soprattutto come rappresentanti della famiglia che governa da 70 anni questa azienda di successo. Come madre e padre di due figli (Francesco ed Aldo) che sono e saranno, sempre di più, coloro che prenderanno in mano le redini del Gruppo. Sotto le sollecitazioni sempre intelligenti e pungenti del giornalista del Sole24h che moderava la discussione, sono emerse le riflessioni e gli spunti più significativi del pomeriggio. Ecco alcune pillole emerse :
Vittorio Carozza: “Siamo al punto di svolta della nostra azienda. Abbiamo deciso, ancora una volta, di andare avanti, a fare questo mestiere. E per farlo abbiamo incrementato i nostri investimenti sui nuovi prodotti (saranno ben 30 nei prossimi cinque anni). Senza di questi non potremmo restare nel mercato ed avremmo un destino segnato”
Luisella Cassani: “ Sono nata e cresciuta in officina, e ricordo ancora adesso la prima riunione, a 19 anni, con mio padre ed i concessionari Same.Dopo la sua scomparsa avevo avuto grandi dubbi per continuare da sola con l’azienda ma con l’arrivo di mio marito Vittorio abbiamo trovato l’energia per proseguire. Abbiamo attraversato anche periodi difficilissimi nei quali il pensiero di vendere era molto presente in noi. Ma, alla fine, Vittorio ha sempre detto di no.
Vittorio Carozza : “Tra qualche anno lascerò la guida dell’azienda ai miei figli. Già da anni stanno facendo bene le loro esperienze e toccherà a loro proseguire nella missione che ci siamo dati. Saranno tempi ancora più difficili dei nostri perché la competizione globale è molto cresciuta e dovranno farsi aiutare da manager ancora più bravi che li aiutino a prendere le giuste decisioni”
Luisella Cassani :” All’inizio avevamo timore che potessero “bruciarsi”in questa difficile situazione di mercato ma anche con l’auto fondamentale del prof.Vitale stanno imparando il mestiere e sono orgogliosa di loro.”
Vittorio Carozza: “Le reti di vendita sono fondamentali per il nostro futuro. Pur nella consapevolezza che il mercato italiano incide sempre meno nel nostro fatturato che si sta allargando a tutti i paesi europei e non ( perché è li che il mercato delle macchine agricole si evolverà rapidamente) vogliamo fare meglio in Italia come quota di mercato.
In allegato scaricate il Comunicato stampa SDF sull’evento
- Clicca qui per scaricare l’allegato