Secondo Ingvald Leyning, CEO di Kvenerland , l’acquisizione del marchio italiano di rotopresse non modifica le attuali strategie distribuitive del gruppo norvegese,recentemente acquisito al 100% da Kubota ,che prevedono accordi , con diverse linee di prodotti, con i gruppi Agco, SDF ed altri.
Al momento nessun impatto è previsto con la rete distributiva italiana Kubota e nessuna sinergia tra i due marchi sarà applicata prioritariamente. Resta da definire cosa succederà con la rete distributiva italiana della Gallignani.
Gallignani Spa , azienda fondata nel 1922, è un notissimo marchio italiano leader nelle rotoimballatrici e degli avvogitori con un giro d’affarti di circa 30 mil. di euro.
Kverneland, dopo il passaggio a Kubota, diventa un’arma commerciale strategica molto utile per le ambizioni, pubblicamente dichiarate , del colosso giapponese di diventare uno dei primi player mondiali del settore delle macchine agricole. Infatti si è, da tempo, in attesa di una nuova ed uleriore mossa ( acquisizioni od accordi con importanti Costruttori del settore Trattori e Macchine da fienagione europei) per completare il quadro di questo potenziale ed agguerrito Player Mondiale.
Le indiscrezioni che corrono tra gli addetti ai lavori da tempo ( ed in alcuni casi mai smentite) indicano che si avvicinano i tempi maturi per questa ulteriore mossa di Kubota.