Il cammino del brand “alte specifiche” del gruppo Agco continua la sua progressione verso obiettivi sempre più ambizioni; dalle sedi degli stabilimenti di Marktoberdof e Asbach-Baumenheim  escono trattrici che stanno guadagnando quote di mercato in Europa ma non solo. Gli investimenti per il rinnovo , l’ampliamento delle due sedi e per la ricerca e sviluppo sfiorano complessivamente i 250-300 milioni di Euro. Il nuovo Centro Clienti Fendt Forum  da l’esatta conferma di come il marchio tedesco si apre ai Clienti di tutto il mondo per dimostrare come la tecnologia del prodotto e la capacità innovativa delle nuove linee di produzione e verniciatura possano confermare l’eccellenza di Fendt. E questa scelta è il “plus” vincente per convincere i Clienti !
Nel 2012 oltre il 60% dei trattori venduti è andato verso l’export. In Germania la quota di mercato ha raggiunto (sett 2013) il 26,4% con un picco del 38,4% per segmento di alta potenza (>200HP). In Francia, secondo mercato per importanza, sta raggiungendo la doppia cifra .In Italia la quota assoluta è in continua progressione ( a fine settembre era del  4,4% in ascesa dello 0,4% vs il 2012)
Johann Planatscher, direttore generale Fendt Italia, si dichiara “ molto soddisfatto di questa prestazione avvenuta nonostante un fortissimo calo di mercato nazionale che sta rendendo difficile la situazione anche nel comparto agricolo. Ma, in questo contesto, la Clientela più professionale (Grandi aziende, Contoterzisti e aziende viticole) resiste meglio e mantiene investimenti specialmente sulle trattrici di alta qualità, come Fendt. L’Obiettivo è anche quello di lavorare  sulle reti distributive,sempre al centro delle nostre attenzioni sia commerciali che per il supporto post-vendita. Stiamo infatti operando nella direzione di focalizzare meglio i nostri dealer solo sul ns .brand perché pensiamo che una maggiore Fidelizzazione ed una Esclusività possano dare alla nostra Clientela un miglioramento ulteriore del supporto che essi necessitano sul campo.

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