Alternanza Scuola Lavoro: I concessionari sono quelli che ne sanno di meno

Ad integrazione delle attività di [email protected] e “Adotta una scuola”, abbiamo incontrato direttamente i dirigenti delle USR, Uffici Scolastici Regionali del Miur, ed i responsabili dell’Alternanza Scuola Lavoro in tre importanti eventi:

 

Fiera di Foggia:

Il convegno svoltosi il 29 Aprile a Foggia con l’USR, Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, ha riscosso un grande successo, ed ha aperto una serie di possibili collaborazioni tra concessionari di macchine agricole e scuole del territorio.

Convegno [email protected]!

 

Un secondo importante evento riguardante sempre l’Alternanza Scuola Lavoro, si è svolto presso la Camera di commercio di Napoli il 17 Maggio.

Il convegno, ha visto oltre 100 partecipanti, tra professori, commercianti, costruttori e contoterzisti, ed una nutrita rappresentanza di studenti.

Grazie a questo importante incontro, si sono gettate le basi per una forte collaborazione che ci auspichiamo, scuole ed imprenditori, riescano a cogliere.

 

Agrimotive Top Dealer Day:

 

 

Il ciclo degli incontri si è chiuso per questa primavera, a Verona il 17 Maggio, con l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, in occasione dell’Agrimotive Top Dealer Day, presso il Centro Congressi VeronaFiere.

 

L’unica certezza che abbiamo, è che gli imprenditori IGNORANO spesso la legge sull’Alternanza Scuola Lavoro e non ne conoscono le opportunità per la propria azienda.

A questo si aggiunge che, anche le scuole spesso non sanno come trovare imprenditori disponibili, né come individuare giovani interessati alla meccanica agraria e meccatronica, attraverso le attività di orientamento.

Social Links

Articoli che ti possono interessare