Successo dell’iniziativa Unacma/Fieragricola
Oltre 700 studenti degli istituti tecnici agrari e professionali hanno partecipato alle lezioni di Meccatronica svoltesi nell’area Agrilabor condotte dai tecnici del gruppo Same Deutz Fahr.
L’obiettivo è stato quello di dimostrarere ai giovani studenti di oggi , futuri professionisti del domani, che nel settore delle Macchine Agricole in Italia, è presente una Tecnologia innovativa che mette il nosto settore ai primi posti nel mondo per innovazione e produzione di macchine ed attrezzature qualificate per l’agricoltura del presente e del futuro.
La tecnologia richiede figure professionali sia tecniche che commerciali molto preparate e dedicate ai “mestieri” che oggi sono molto richiesti dai Costruttori e dai Concessionari.
Nell ‘angolo dell’Agri JOB Center sono stati ben in evidenza OFFERTE DI LAVORO ( circa 50) concrete e subito disponibili per l’assunzione e , in questi tempi di grandi difficoltà del mondo del lavoro in generale e tra i giovani, in particolare, queste PROPOSTE sono “oro” per coloro che cercano una occupazione.
Ma non solo. Abbiamo ricevuto anche alcune decine di CURRICULUM di persone che, in fiera, hanno sostato presso il corner del JOB CENTER e lasciato appese nella bacheca le loro candidatura per essere contattti dai potenziali Datori di lavoro.
Seguite, a breve, queste offerte/richesteanche sul sito www.unacma.it